Il Gruppo

Zignago Vetro è parte di un Gruppo industriale, che fa capo a Zignago Holding, società dove le attività vetrarie confluiscono insieme ad altri business, in particolare quello vitivinicolo e quello della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Opera in tutto il mondo con un modello business to business, rispondendo con qualità, efficienza e servizio personalizzato alle esigenze dei clienti, dal settore di lusso al mass market.

Zignago Vetro - Italia

Capogruppo quotata alla Borsa di Milano nel segmento STAR, Zignago Vetro SPA dagli anni ’50 è protagonista del mercato nazionale e internazionale del packaging di alta qualità.

Nei suoi siti produttivi di Fossalta di Portogruaro ed Empoli realizza contenitori in vetro destinati ai mercati delle bevande&alimenti e della cosmetica&profumeria. Zignago Vetro propone un'ampia gamma di articoli standard di diverse capacità e forme, dalle più semplici alle più complesse, dal grande appeal estetico. Ma anche prodotti personalizzati e customizzati secondo le esigenze del cliente.

Zignago vetro - Francia

Stabilimento francese che realizza contenitori in vetro per l’alta profumeria e la distilleria di lusso.

Lo stabilimento è situato a Vieux Rouen sur Bresle, in Normandia, al centro di un distretto in cui la produzione di raffinati flaconi per l'alta profumeria è un’antica tradizione.
L'elevata qualità e la forte personalizzazione caratterizzano la produzione che si avvale di moderne macchine automatiche ma anche della più tradizionale tecnologia semiautomatica. Una parte rilevante dei contenitori è inoltre sottoposta a seconde lavorazioni per la valorizzazione della griffe. Completa l’offerta il supporto di un hub commerciale a Vélizy Villacoublay, vicino alla città di Parigi.

Zignago vetro - Polonia

Stabilimento polacco che realizza contenitori in vetro per il mercato mondiale di bevande&alimenti e cosmetica&profumeria.

Offre prodotti personalizzati e standard, e soluzioni di decorazione o seconde lavorazioni, grazie al dipartimento di decorazione in-house. È ubicato in prossimità di Varsavia in un'area geograficamente strategica per coprire i tradizionali mercati europei e quelli dell'Europa orientale, oggi in forte sviluppo.

Zignago vetro - USA

L’ufficio commerciale è situato a Miami, in Florida, in un hub strategico per i mercati delle Americhe.

Il team commerciale trova la sua forza nella profonda competenza tecnica e nella vasta esperienza sul mercato americano. La forza vendite è localizzata sulle due coste del paese per coprire l’intero territorio e il Sud America. L’offerta si rivolge ai comparti bevande&alimenti e cosmetica&profumeria; per quest’ultima, grazie a una fitta rete di rapporti commerciali, il team propone soluzioni complete che vanno dai contenitori in vetro a un’ampia gamma di accessori.

VETRI SPECIALI

Azienda leader mondiale nei contenitori speciali, opera in quattro siti produttivi nel Nord-est dell'Italia.

Vetri Speciali offre numerosi articoli e un’ampia gamma colori. Produce bottiglie personalizzate destinate alle fasce premium di vino, olio e liquori, realizzate in forme originali e sofisticate, anche in lotti contenuti. Unisce un'elevatissima flessibilità, grande propensione al design e innovative tecnologie produttive. Completa il servizio un vastissimo catalogo di articoli standard.

ITALIAN GLASS MOULDS (IGM)

Realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di stampi per l’industria vetraria.

Società con una lunga tradizione familiare e industriale alle spalle, lavora ogni giorno per offrire il suo supporto tecnico alle aziende clienti. Dal design dello stampo alla sua fabbricazione, sino al supporto in loco con i nostri tecnici specializzati: know-how e innovazione al servizio di tutte le richieste.

VETRECO

Dal 2013 opera nel settore del riciclo del vetro con un impianto di assoluta avanguardia nel panorama europeo.

Situata a Sud di Roma, la Vetreco realizza tutte le fasi del trattamento del rottame di vetro proveniente dalla raccolta differenziata. Si occupa della trasformazione del rottame pronto al forno, che verrà reimpiegato dalle vetrerie con notevoli e concreti benefici per l'ambiente.

VETRO REVET

Società ad alta innovazione operante nel settore del riciclo del vetro.

Il moderno impianto di selezione della Vetro Revet lavora ogni giorno per preparare il rottame pronto al forno smistando i rottami di vetro, depurandoli e separandoli dalle frazioni esterne. Questo materiale verrà poi riutilizzato totalmente da Zignago Vetro e trasformato in nuove bottiglie e nuovi vasetti.

JULIA VITRUM

Startup nata nel 2019, opera nel settore del riciclo del vetro proveniente dalla raccolta differenziata urbana.

Julia Vitrum, Vetreco e Revet rappresentano l’impegno concreto di Zignago Vetro come promotore dell’economica circolare e della sostenibilità.