Sostenibilità

Leader nel settore per Water Security e Climate Change.

21/02/2024

Anche quest’anno sono arrivati i punteggi CDP per Zignago Vetro: i risultati per il 2023 si sono rivelati incredibilmente positivi. 

 

I punteggi

Sono due le categorie per cui Zignago Vetro è stata valutata: Water Security e Climate Change. 

Nella prima, l’azienda ha mantenuto un eccellente punteggio di A-, distinguendosi per aspetti quali l’impatto aziendale, la contabilizzazione delle risorse idriche e la valutazione del rischio legato all’acqua. Riguardo alla categoria Climate Change, invece, Zignago Vetro ha registrato un notevole miglioramento, passando da un punteggio B a un solido A-, distinguendosi ampiamente in diverse voci all’interno di questa categoria.

 

In entrambi i casi, Zignago Vetro si conferma un leader all’interno del settore, ottenendo punteggi superiori sia alla media europea che globale. 

 

Ma che cos’è CDP?

Il Carbon Disclosure Project (CDP) è un’organizzazione non profit internazionale che offre un sistema globale di misurazione e rendicontazione ambientale a imprese, autorità locali, governi e investitori. Il rapporto di valutazione del CDP consente ad aziende come Zignago Vetro di avanzare nella gestione ambientale mediante il benchmarking e il confronto con le controparti del medesimo settore. Ciò permette un miglioramento continuo della governance nei confronti del cambiamento climatico.

 

Per Zignago Vetro, queste valutazioni rappresentano una bussola fondamentale. Indicano all’azienda se le direzioni intraprese per la salvaguardia ambientale sono adeguate, se necessitano di miglioramenti o se devono essere mantenute. Essere consapevoli di queste valutazioni fornisce una guida preziosa per orientare le azioni future e garantire un impegno continuo nella sostenibilità e nella gestione responsabile delle risorse ambientali.

Immagine news

condividi