Sostenibilità
07/03/2023
Zignago Vetro ha ricevuto i punteggi da parte di CDP, ente certificatore in materia di ESG (Environment, Social, Governance) che da anni valuta il Gruppo su due fronti: gestione dell’acqua e delle emissioni di gas ad effetto serra.
I punteggi riportati nel report sono sicuramente soddisfacenti.
Lato emissioni il Gruppo mantiene un punteggio di B, portando Zignago Vetro tra il 52% delle aziende della categoria nel “Management level”. Un resoconto più che positivo considerando l’abbassamento della media globale, passata da B- a C.
Ottimi sono i risultati specialmente su fronti come le emissioni dirette e indirette generate dall’azienda, i processi di gestione e divulgazione del rischio, e la governance.
Lato gestione dell’acqua il miglioramento è chiaro. Da un punteggio di B Zignago Vetro è passata a un’importante A-. È un risultato che porta il Gruppo nel “Leadership level”. In altre parole, sono correntemente implementate le migliori tecniche per la gestione delle problematiche relative all’acqua.
Questi punteggi sono motivo di orgoglio e soddisfazione per Zignago Vetro, ma non solo. Sono anche indicatori dell’impatto positivo che le azioni del Gruppo stanno avendo sull’ambiente e stimolo a fare sempre di più per migliorare il futuro del nostro pianeta.