Sostenibilità

Treedom e Zignago Vetro: la foresta si allarga.

18/04/2024

6.515.
Questo è il numero degli alberi presenti nella foresta di Zignago Vetro, creata in collaborazione con Treedom e distribuita in tutto il mondo. Anche quest’anno l’azienda ha deciso di allargarla per amplificarne gli effetti positivi.

Un foresta per tutti
I motivi per cui Zignago Vetro ha deciso di continuare a donare si possono riassumere in tre punti: per il pianeta, per le comunità e per creare valore nel futuro.

Per il pianeta, perché i nuovi alberi accelereranno la riduzione della CO2 emessa, contribuendo nello stesso momento alla protezione della biodiversità. Per le comunità che se ne prenderanno cura, perché la foresta sarà per loro fonte di reddito e alimentare. Per creare valore nel futuro, perché sappiamo quanto anche solo un piccolo ma significativo gesto possa influire su tutti noi e sulla qualità della nostra vita di oggi e di domani.

L’impegno di Zignago Vetro verso la costruzione di un futuro migliore rimane una priorità inalterata, ora e per sempre. Attualmente, questa visione si materializza attraverso la collaborazione con Treedom, ma siamo aperti a esplorare costantemente nuove opportunità per rendere il nostro impegno ancora più tangibile.

Per “visitare” virtualmente la foresta Zignago Vetro, basterà accedere a questo link.

Immagine news

condividi