Gruppo
09/11/2022
L’anno scorso, il Gruppo ha deciso di avviare un progetto dal nome “Zignago Vetro e l’Arte”. Una parte delle risorse viene accantonata e dedicata alla promozione di alcune attività artistiche e artisti emergenti che hanno catturato l’attenzione dell’azienda. Si attiva così un virtuoso scambio arte-impresa e, passo dopo passo, si costruisce un progetto utile a sviluppare un comune sentire artistico.
Il fine ultimo è promuovere la cultura come leva per arricchire la società e il mondo in cui viviamo, ispirando nuove emozioni collettive. Il mezzo è il concreto supporto alle realtà e agli artisti che cercano di esaltare ogni forma espressiva in ambito artistico e culturale.
Dopo aver sostenuto la pittura nel 2021, per il 2022 l’iniziativa scelta è il Premio Letterario Gambrinus Mazzotti dedicato ai migliori scritti sui temi della montagna, dell’ecologia e della natura, affini alla direzione aziendale concentrata sulla sostenibilità intrapresa da Zignago Vetro. Zignago Vetro patrocina e parteciperà alla premiazione della 40ª edizione in programma il 12 novembre a Treviso, nella sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.
Il progetto evidenzia così i percorsi artistici presenti nel territorio in cui l’azienda opera, dopo un’attenta selezione. Si individuano artisti che, con la loro creatività, aprono nuove visioni del mondo, modificando o aumentando la nostra percezione del bello che ci circonda. In questo modo il Gruppo vuole esprimere con forza i valori intrinseci del proprio brand, dove ricerca, innovazione, tecnologia e sostenibilità concorrono nella definizione di nuovi standard produttivi. Ecco perché Zignago Vetro è dalla parte dell’arte.