Gruppo

Un nuovo Zignago Vetro

16/01/2024

Zignago Vetro si trasforma e si rinnova, riflettendo la sua identità in modo ancora più significativo. 

 

Un impegno instancabile di mesi, durante i quali numerosi professionisti si sono dedicati con passione e dedizione, si materializza oggi in una brand identity completamente nuova, capace di abbracciare sia il passato dell’azienda che le sue ambizioni per il futuro.

 

Il processo di rinnovo è partito da una frase che al tempo stesso si è fatta visione e missione: dare forma alle idee, e sostanza alla creatività, mettendo sempre al centro la sostenibilità e l’innovazione. Una dichiarazione che, nel grande lavoro di rebranding, si è tradotta in sostanziali variazioni che hanno interessato l’aspetto grafico, ma anche il fronte prettamente comunicativo. 

 

Dare forma ad una nuova immagine
Tecnologia, futuro e natura: questi i punti cardine attorno al quale è stata sviluppata la nuova identità grafica. Tre elementi che sono stati sapientemente uniti in una forma armonica, capace di comunicare la trasparenza del vetro (a simboleggiare la tecnologia e il futuro), e la naturale bellezza dell’acqua. 

 

Elementi uniti per rappresentare la costante ricerca da parte di Zignago Vetro di un equilibrio sostenibile. 

 

Le scelte di rinnovamento riguardano anche il logo di Zignago Vetro e l’adozione di un ulteriore carattere tipografico da affiancare a quello attuale: è l’Acumin, che si distingue per la sua leggibilità, razionalità e stile contemporaneo.

 

Vicini a te, che ci scegli
I cambiamenti apportati coinvolgeranno anche la comunicazione all’interno dei profili social di Zignago Vetro e nei rapporti con coloro che scelgono di collaborare con l’azienda.  

 

Le diverse scelte fatte in merito si possono riassumere in poche parole: meno formalità, più umanità. Perché, alla fine, Zignago Vetro comunica con grandi aziende e associazioni, ma dietro a queste realtà c’è sempre una sola cosa: persone. 

 

È con loro che Zignago Vetro parla da sempre, e continuerà a farlo nel miglior modo possibile. 

 

Un nucleo invariabile
L’immagine si rinnova, ma l’essenza di Zignago Vetro non cambierà mai. Valori come la sostenibilità, l’innovazione, l’efficienza e la creatività sono e rimarranno punti di riferimento. Delle vere e proprie “stelle polari” che non smetteranno mai di guidare l’intera azienda.

Immagine news

condividi