31/01/2023
È online il secondo episodio della serie web di Zignago Vetro creato in collaborazione con Gambero Rosso. La puntata vuole dare risposta a una domanda: come si passa dal rottame al prodotto finito?
Al centro questa volta c’è l’assetto produttivo raccontato con la partecipazione di Biagio Costantini, Direttore Commerciale Food & Beverage di Zignago Vetro. Dal minuzioso controllo dei rottami, passando per la progettazione dei nuovi contenitori e al miglioramento di quelli già esistenti, fino ai segreti dietro alle singole gocce incandescenti che plasmano i nuovi prodotti.
Ecco che la storia dei prodotti di Zignago Vetro comincia dal punto più inaspettato: la fine, ovvero i rottami di vetro ricavati dai precedenti contenitori. Materiali che, grazie a un lavoro di concerto tra uomo e tecnologia innovativa, danno vita a nuovi prodotti che arrivano poi in tutto il mondo.
Una storia e un percorso con un duplice obiettivo: garantire il rispetto per l’ambiente grazie all’incremento della quantità di vetro riciclato utilizzato per i prodotti, e la continua crescita mantenendo il focus sulle esigenze di ogni cliente.
Puoi vedere l’episodio della web serie cliccando sul pulsante qui sotto e su tutti i canali ufficiali di Gambero Rosso: La Magia del Vetro Ep.2