Sostenibilità

Zignago Vetro pianta con Treedom la sua foresta da oltre 4600 alberi in 8 Paesi

15/02/2023

L’impatto positivo delle azioni di Zignago Vetro sul pianeta è sempre una priorità. Un concetto che viene dimostrato tutti i giorni con il lavoro dell’azienda, ma anche con importanti azioni esterne che il Gruppo decide di intraprendere ogni anno. 

 

Un esempio è l’utilizzo che ormai il Gruppo fa da anni della piattaforma Treedom. Si tratta di un’azienda che dal 2010 permette a privati ed aziende di piantare alberi a distanza, con la possibilità di monitorarne poi la crescita e la storia. Ad oggi Treedom vanta una “foresta globale” di oltre 3 milioni di alberi. 

 

Di questi oltre 4600 fanno parte della Foresta Zignago Vetro, dislocata in ben 8 Paesi nel mondo. Una foresta in costante crescita, che non si limiterà a rifiorire: gioverà a tutti, dall’ambiente alle persone grazie al riassorbimento di 1.497.000 Kg di CO2, e al valore economico per le comunità che con impegno e dedizione se ne prenderanno cura giorno per giorno. 

 

Per Zignago Vetro questa foresta è un modo di affrontare il tema della sostenibilità, ma non solo a parole. È un gesto concreto, che Zignago Vetro regala orgogliosamente a clienti e stakeholder, di cui siamo tutti impazienti di vedere gli effetti.

 

SCOPRI LA FORESTA ZIGNAGO VETRO

 

condividi